Tailor di Staico Marinella
La mia proposta di abiti e camiceria è concretizzata attraverso tre differenti servizi, sempre tenendo presente i nostri principi e valori secondo i quali la lavorazione viene effettuata rigorosamente ed esclusivamente a mano.
Tailor di Staico Marinella è in piena tradizioni, esposizioni.
I clienti adorano i capi disegnati da Marinella per la loro leggerezza delle giacche, camice abiti e capotti di manifattura artigianale che fanno di ogni pezzo un prodotto unico nel suo genere, realizzato con il taglio fatto a mano, la selezione delle fodere, la stiratura con ferro caldo e panno umido, secondo la scuola antica della sartoria.
Ogni capo è realizzato da Staico Marinella, mettendo in pratica segreti e tecniche antiche per abiti sartoriali al 100%. Tessuti pregiati selezionati e forme aggiornate che seguono la tradizione ma anche stili e tendenze contemporanee.
I capi prendono vita fra schizzi disegnati, tagli di tessuti, tavoli e vecchie sedie, stand e tagli di tele, espositori di rocchetti di filo e aghi e spilli infilati ovunque.
Questo è un vero tailor artigianale, di quelli dove la tecnologia non ha motivo di irrompere per fare la differenza.
Contano soltanto la passione e il saper fare.
Perché tutto si fa a mano. Con amore e passione.
Le sue creazioni sono esposte presso L’Isola Shop dell’aeroporto di Cagliari Elmas e Olbia, ed è presente nella Vetrina online della Regione Sardegna.
Nel 2017 gi è stato conferito un dalla presidenza della cultura della Regione Sardegna un riconoscimento per la sua proffessionalita.
Nel 2019 è stata scelta alla partecipazione della 14° edizione di “Donne Sarde di ieri e di Oggi”.
Ha partecipato nel 2019 alla Fashion week di Mosca.
Gli è stato conferito nel 2018 il premio” Alziator per il settore Moda”